I Forti di Genova
Sono rare le città che possono vantare meravigliosi spazi aperti e naturali a pochi passi dal centro e Genova è una di queste.
La nostra escursione inizierà con il prendere l’affascinante funicolare che dal centro storico di Genova ci porterà a Righi e dalla terrazza della stazione, uno dei più celebri Belvedere, potremo ammirare tutta la città dall’alto. A pochi passi dall’arrivo della funicolare ci addentreremo nel Parco delle Mura con meravigliose viste su Genova. Proseguiremo percorrendo l’anello dei forti . Dal Forte Sperone godremo di una bellissima vista sul Golfo di Genova e sulla città, continueremo verso il Forte Puin ed il Fratello Minore. Ci fermeremo ad ammirare in lontananza il forte Diamante e torneremo indietro attraverso il suggestivo Sentiero delle Farfalle, così chiamato per le numerose farfalle di diverse specie che si possono ammirare.
NB la guida può decidere di non far partecipare al percorso chi non ha le scarpe adatte.
Altri dettagli
Percorso ad anello
Trekking panoramico vista mare
Fondo: misto. Asfalto, sentiero, sterrato, ghiaia. Scale lungo il percorso.
Abbigliamento: comodo a strati, antivento, antipioggia, bandana. Bastoncini consigliati per chi è abituato ad usarli.
Scarpe: da trekking
NB la guida può decidere di non far partecipare al percorso chi non ha le scarpe adatte.
Nello zaino: piccolo pronto soccorso, medicine abituali, crema solare, acqua almeno 1 litro, snack, pranzo al sacco, costume ed asciugamano nell’eventualità ci siano le condizioni per un bagno.